Fondi / Molestie e violenza sessuale, interrogatorio di garanzia per il medico accusato e radiato dall’ordine

Attualità Cronaca Fondi

FONDI – Si è avvalso della facoltà di non rispondere il medico 64enne di Fondi che, destinatario di un provvedimento cautelare con cui per un anno dovrà seguire un programma di recupero terapeutico presso il centro di igiene mentale dell’Asl, è comparso davanti il Gip del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone per l’interrogatorio di garanzia.

Il professionista, difeso dall’avvocato Daniela Fiore e radiato dall’ordine dei medici nel 2002, è indagato per molestie e violenza sessuale ai danni di tre ragazzine di 17 e di 18 anni che – secondo la ricostruzione dei Nas di Carabinieri che hanno coordinato l’inchiesta “Dark Card” – aveva conosciuto sui treni e pullman lungo la direttrice Latina-Terracina e Fondi.

A chiedere alla Procura di Latina di indagare furono i genitori delle tre adolescenti. Nella disponibilità di una di loro fu rinvenuto il bigliettino da visita del 64 enne che, benché fosse stato radiato dall’ordine provinciale dei medici, continuava a svolgere la professione. Lo faceva – secondo le indagini dei Nas – in maniera ancor più irregolare millantando alle sue giovanissime pazienti di essere uno specialista di medicina interna e visitandole presso uno dei suoi studi che gestiva in diversi centri della provincia di Latina.