Gaeta / Il profilo fake del sindaco Cosmo Mitrano: “Attenzione, non accettate la richiesta d’amicizia!”

Attualità Cronaca Gaeta Politica

GAETA – “Attenzione! Si tratta di un profilo fake creato da qualcuno che nella vita non ha nulla da fare. Non accettate la richiesta d’amicizia. Grazie per la collaborazione”.

Parte così il post di denuncia pubblica con la quale il Sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano, mette in guardia tutti i suoi contatti social dal desistere dall’accettare ulteriori “richieste d’amicizia” da parte di un profilo social che – pur riportando il suo stesso nome e due foto, in una delle quali è proprio lui ad essere ritratto – non corrisponde ad una sua espressione social.

L’altra foto, quella cosiddetta “profilo”, tira in ballo invece un’altra persona. Secondo quanto risulta da alcuni utenti che stanno commentando il post si tratterebbe di una foto dell’attuale Direttore dell’Asl di Latina, Giorgio Casati; una foto sovrapposta a quella denominata di “bacheca” che ritrarrebbe invece proprio il Primo Cittadino di Gaeta nell’aula consiliare del Palazzo Municipale di Piazza XIX Maggio.

La politica è sbarcata ormai da qualche anno sulle principali piattaforme social, grazie alle quali si prova ad intensificare un legame, fatto di comunicazioni semplici ed immediate, con i propri concittadini/utenti/elettori. Lo stesso sindaco Mitrano si avvele di una pagina che risponde al nome di “Cosimino Mitrano – Personaggio Pubblico” che ora pare essere stata presa di mira “da qualcuno che nella vita non ha nulla da fare”, lo definisce il Primo Cittadino di Gaeta.

Si moltiplicano i messaggi che commentano l’accaduto. Qualcuno rivela che – dopo aver accettato la richiesta d’amicizia – ha ricevuto “sproloqui” in chat – “ho accettato – scrive Guido – mi ha mandato uno sproloquio gli ho risposto che lo segnalavo alla polizia postale si è dileguato sparito” – mentre altri suggeriscono di moltiplicare le segnalazioni alla piattaforma in questione per ottenere che l’account venga bloccato. Un risultato che probabilmente è già stato raggiunto, al momento – infatti – la ricerca di questo profilo sulla piattaforma, non dà alcun riscontro, il che spinge appunto a pensare che sia stato già rimosso.

Tanti altri stanno cogliendo l’occasione per esprimere parole di elogio o “solidarietà” nei confronti del sindaco Cosmo Mitrano colto da questa disavventura; d’altro canto è proprio vero che, alcuni episodi – nella vita, anche social  – per quanto spiacevoli possano essere rivelatori, nel loro rovescio della medaglia, di quanto affetto e gradimento si possa suscitare