polizia

Frosinone / Si finge il nipote in difficoltà di un’anziana donna, bloccati e denunciati due uomini

Attualità Cronaca Frosinone

FROSINONE –  Chiama un’anziana donna fingendosi il nipote e chiedendole la somma di 4800 euro per evitare una denuncia, mentre un altro l’attende per farsi consegnare il maltolto. Sono stati individuati e denunciati dalla Polizia di Frosinone due uomini di origine campana, già noti alle Forze dell’Ordine, per “tentata truffa”.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’anziana donna uscendo di casa convinta a consegnare la somma che aveva a disposizione di cinquecento euro e alcuni monili d’oro che le era stato suggerito di aggiungere per arrivare alla somma, ha casualmente incontrato la nuora alla quale ha confidato l’accaduto e le ha subito suggerito di non rispondere più al telefono. Così allertato dal figlio della vittima il personale del Commissariato di Sora ha immediatamente avviato un articolato intervento e, dopo aver acquisito tutte le informazioni utili all’individuazione dei due soggetti, ha predisposto un accurato piano di intervento nei pressi dell’abitazione dell’anziana signora, nel comune di Campoli Appennino.

Gli agenti del Commissariato hanno intercettato una Peugeot 306, che corrispondeva alla descrizione fornita, sorprendendo i due uomini, che sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati in possesso dei tre telefoni cellulari utilizzati per il tentativo di truffa.