Lazio e Roma dopo il derby: umori opposti e calendario

Sport

ROMA – Le due squadre della Capitale si avviano ad archiviare il derby, tra Coppa Italia e nuove sfide di campionato. Le ambizioni rimangono le stesse: sia i ragazzi di Inzaghi sia quelli di Fonseca ambiscono ad un posto in Champions League. I primi per confermare quanto di buono fatto durante la scorsa stagione, i giallorossi per tornare sul palcoscenico che conta, dopo un anno in Europa League.

Il calendario sarà importante per le due squadre e per gli appassionati. Non solo, anche per i giocatori e gli scommettitori sarà importante segnare le varie date sul calendario: sul web si possono trovare partite in tempo reale su cui giocare. In questo modo si potrà decidere la propria puntata in tempo reale, guardando le quote live di William Hill ad esempio: a seconda del risultato o degli avvenimenti del match, il giocatore potrà quindi scegliere su quale squadra o risultato puntare. Meglio tenersi informati, in modo da non perdersi le partite più interessanti. Ma contro chi dovranno giocare Lazio e Roma? Scopriamolo insieme.

 

Calendario Roma e Lazio a confronto

Il derby inevitabilmente ha lasciato strascichi: in casa Lazio ci sono stati grandi festeggiamenti tra tifosi e giocatori per la larga vittoria nella stracittadina. Potrebbe essere stata la gara della svolta, in grado di dare convinzione ad un gruppo che in Champions League ha fatto benissimo, un po’ meno in Serie A. Il passaggio agli ottavi della coppa più importante in Europa è stato fondamentale, ma ora il campionato chiama: Inzaghi non può più sbagliare se vuole davvero lottare per il quarto posto in classifica.

La Lazio dovrà affrontare in campionato il Sassuolo, Atalanta, Cagliari, Inter e Samp nelle prossime 5 gare. Le due squadre nerazzurre sono avversarie toste e molto in alto in classifica: le ambizioni dei ragazzi di Inzaghi verranno vagliate da Conte e Gasperini. Un calendario non semplice: il Sassuolo gioca bene a calcio, Cagliari e Samp sono in posizioni diverse ma sanno di doversi giocare i propri obiettivi punto dopo punto.

La Roma dall’altra parte dovrà rimettere insieme i cocci, nonostante alcune assenze anche importanti, come quella di Zaniolo, che oltre all’infortunio dovrà guarire anche dal Coronavirus. Dovrà affrontare Spezia, Verona, Juventus, Udinese e Benevento. Di certo un cammino che sembra più agevole, ma potrebbe nascondere insidie e gare-trabocchetto. Attenzione in particolar modo al big match contro la Juventus: proprio contro le big la Roma ha sempre faticato in questa stagione, la gara contro i bianconeri potrebbe essere l’occasione per rilanciarsi.

Di contro, sono in molti all’interno della dirigenza a non essere soddisfatti del cammino di Fonseca proprio contro le altre grandi del campionato. Se le partite abbordabili difficilmente vengono sbagliate dai giallorossi, non si può dire lo stesso delle gare d’alta quota. Peccato che, da qui alla fine della stagione, potrebbero diventare decisive per arrivare al quarto posto. Servono punti contro le rivali per provare l’assalto alla Champions: senza gli scontri diretti il cammino potrebbe rivelarsi più complicato del previsto.