Covid, nuova impennata di contagi. Somministrate le prime 40 dosi di vaccino

Aprilia Attualità Cisterna Cori Cronaca Fondi Formia Gaeta Itri Latina Minturno Norma Pontinia Ponza Roccagorga Sabaudia Sanità Santi Cosma e Damiano Sermoneta Sezze Sonnino Spigno Saturnia Terracina Ventotene

Latina – Nuova impennata di contagi da Covid-19 in Provincia. Nel bollettino diramato oggi, 29 dicembre, dalla Asl rende noto che ci sono 148 nuovi casi di positività e 4 vittime.

In particolare, nella città di Latina si segnalano 37 casi; a Cisterna 35; ad Aprilia invece 18; a Sermoneta e Sezze 7; sono invece 6 a Pontinia; 5 a Terracina; 4 a Sabaudia e a Formia.

Mentre a Gaeta e Priverno sono 3 i casi; Cori, Itri, Minturno, Norma, Sonnino, Ponza e Spigno Saturnia, contano 2 casi per ciascun comune; infine nei Comuni di Fondi, Roccagorga, Santi Cosma e Damiano e Ventotene 1 solo caso ciascuno.

I deceduti sono 2, uno a Formia e l’altro a Sezze. Dall’inizio della pandemia a oggi sono 14.258 le persone complessivamente contagiate; 247 coloro che non ce l’hanno fatta e sono deceduti a causa del virus. Le guarigioni nelle ultime 24 ore sono state invece 76.

Intanto, sul fronte vaccini, è scattato questa mattina anche per il capoluogo pontino il “V-day”, con la somministrazione delle prime 40 dosi al personale sanitario dell’ospedale Santa Maria Goretti.

La macchina organizzativa è dunque in moto per cominciare a vaccinare chi si trova in prima linea ad affrontare l’emergenza Covid.

Poco dopo le 9 di questa mattina, infatti, hanno preso il via le operazioni all’interno della tensostruttura che era stata allestita nell’area esterna del nosocomio.