Emergenza maltempo in ciociaria, plauso per l’intervento degli uomini della Provincia

Cassinate Cronaca Frosinone

Frosinone – Dopo l’ondata di maltempo che nella giornata di domenica si è abbattuta su tutta l’Italia, compresa la ciociaria, numerosi sono stati gli interventi da parte delle squadre operative per monitorare le criticità e gestire gli interventi sui tratti viari di competenza dell’Ente.

A loro vanno i ringraziamenti del presidente Pompeo che in una nota ha espresso gratitudine per l’opera messa in atto da operai e tecnici delle 6 aree in cui è suddivisa la viabilità del territorio ciociaro. Al di là di alcune situazioni difficili ma comunque gestibili, si è resa necessaria, nel pomeriggio di ieri, la chiusura del sottopasso sulla S.P. Castro-Pofi Casilina al km.7+200 in territorio di Castro dei Volsci, prontamente riaperto nella mattinata odierna.

“In occasione di una nuova emergenza legata al maltempo – ha dichiarato Pompeo – gli operai e i tecnici della Provincia, coordinati dal dirigente del settore Viabilità, sono state operative sin dalle prime ore della mattina, intervenendo in numerosi punti del territorio provinciale per monitorare situazioni di particolare criticità e scongiurare rischi legati alla sicurezza di cittadini, automobilisti e luoghi in cui le condizioni meteo si sono rivelate particolarmente preoccupanti”.

“Voglio esprimere – ha concluso Pompeo – il mio personale ringraziamento a tutte le squadre di operai e tecnici che, con spirito di sacrificio e abnegazione, hanno svolto egregiamente il loro lavoro, scongiurando conseguenze pesanti e garantendo la percorribilità di tutte le arterie del territorio. La sicurezza stradale e la manutenzione della viabilità provinciale sono da sempre tra le priorità dell’agenda amministrativa di questo Ente che, anche in questo lungo e difficile periodo di emergenza, ha continuato a svolgere la propria funzione senza battute d’arresto, confermandosi punto di riferimento delle Amministrazioni locali nella quotidiana e complessa gestione dei territori e della loro sicurezza”.