Coronavirus, positiva la sorella del sindaco di Formia Paola Villa

Cronaca Formia Sanità

FORMIA – Positiva al Covid-19 Valeria Villa, 55 anni, operatrice sanitaria e sorella del sindaco di Formia Paola Villa. A darne notizia è proprio quest’ultima in un post pubblicato su Facebook. La donna è dirigente medico al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca ed è responsabile dell’unità covid del medesimo nosocomio.

Dottoressa Valeria Villa

“Lo sapevamo che sarebbe arrivato il giorno e il momento – scrive il primo cittadino – nonostante la tuta, la doppia mascherina, gli occhiali, il cappuccio, i guanti e la visiera, il virus è passato. La tua storia, uguale a tante altre, tanti altri, tra medici, infermieri, operatori sanitari, operatori del 118, quanti positivi, tanti positivi, malati, asintomatici, intubati, morti.

Il tuo ospedale, uno dei tanti presidi di frontiera, dove uomini e donne normali fanno il loro lavoro e lo fanno sul serio, fanno gli eroi senza avere mantelli invisibili, polvere magiche e spade con raggi di luce. Uomini e donne che consapevoli del loro lavoro evitano di vedere anziani genitori, di frequentare amici, di vedere i parenti.

Un abbraccio grande Valeria, lo so che devo stare tranquilla, lo so che tutto è sotto controllo e che ti stai curando a casa nel migliore dei modi. Un abbraccio grande a te e ai tanti operatori sanitari che come te stanno combattendo il virus e lo stanno combattendo nonostante gli sputi, gli insulti, le denunce, e le istituzioni talvolta sorde e assenti, lo stanno combattendo per tutti, per tutti noi, senza alcun mantello invisibile, polvere magica e spada con raggi di luce”.