Formia / Lega Formia vs Amministrazione Villa: “soldi buttati ed entrate mancanti!”

Cronaca Formia Politica

FORMIA – Il gruppo consiliare della Lega Formia, comprensivo di Antonio Di Rocco e Nicola Riccardelli interviene nel dibattito politico con una nota inoltrata dallo stesso Di Rocco che esordisce dicendo: “Le bugie hanno le gambe corte, soldi buttati ed entrate mancanti!”.

E poi spiega: “La commissione bilancio ha dato il parere sull’importante delibera di consiglio comunale che il 27 novembre dovrà approvare gli equilibri di bilancio. Si tratta di un documento di contabilità che, previsto dalla norma,’dirà’ tutta verità sui conti del Comune. Per le Lega la verità è terrificanteLa delibera se non dovesse essere approvata in Consiglio Comunale, l’Amministrazione Villa terminerà il suo ‘piccolo cammino’ e la città potrà ambire ad avere la centralità che in questi 2 anni e mezzo ha purtroppo perso. Abbiamo votato convintamente no al bilancio per motivi politici e perchè non credevamo alle tante belle parole del Sindaco, enunciazioni verbali dimostratesi tali anche durante la pesante emergenza sanitaria con una palese incapacità a gestire una città importante come la nostra”.

Quello che si può definire un attacco politico non finisce qui. Il gruppo consiliare della Lega punta il dito sul cosiddetto “fondo Covid” e afferma: “Abbiamo lavorato tanto per arrivare ad una sintesi e contribuire a realizzare il famoso fondo Covid con un importo circa 600.000 € per aiutare famiglie e attività economiche. E, invece, delibera alla mano scopriamo che il fondo è stato sperperato in maniera folle senza aiutare nessuno”.

E concludono: “E’ stato compiuto un chiaro segnale da parte di chi è ormai slegato dalla città, arroccato nel palazzo e non si interessa di tutte le difficoltà sotto gli occhi di tutti. Questo atteggiamento ha condannato ad un veloce declino ed isolamento politico, istituzionale ed economico di quella che era la città principale del Golfo di Gaeta. Questo significa aver tradito la fiducia dei cittadini formiani e chi voterà questa deliberà sarà considerato complice”.