Frosinone / Pandemia e crisi economica, incontro della Confcommercio e il Prefetto dott. Portelli

Cronaca Economia Frosinone

FROSINONE – Presso la sede della Prefettura di Frosinone si è tenuto un incontro tra il Prefetto dott. Ignazio Portelli ed una delegazione della Confcommercio Lazio Sud, su richiesta del vice presidente con delega allo sviluppo delle province di Frosinone e Latina Fabio Loreto e alla presenza , il presidente di Frosinone Gianmarco Gallo, di Cassino Bruno Vacca, di Fiuggi Maria Vittoria Necci, di San Giovanni Incarico Ilario Martino, la vice presidente Fipe Sandra Scaccia, il delegato di Frosinone Fiva Silvio Risi, la vice presidente del sindacato Bellezza & Benessere Roberta Ballanti e Simona Di Ruzza del direttivo in rappresentanza del settore degli acconciatori.

“Al centro del confronto – spiega una nota della Confcommercio a margine dell’incontro – la crisi che ha colpito tutti gli operatori commerciali del territorio a causa dell’emergenza Covid 19, la cui gestione quotidianamente sta causando grandi difficoltà. E’ stata anche l’occasione per consegnare direttamente al Prefetto il documento stilato da tutti i commercianti attraverso il quale sono state messe nero su bianco tutte le proposte che rappresentano una fonte di aiuto fondamentale per evitare di essere sopraffatti dalla crisi.

Il Prefetto si è mostrato disponibile al confronto e al dialogo e si è subito impegnato a lavorare di concerto con Confcommercio Lazio Sud affinché le questioni rappresentate nel documento vengano affrontate con proposte concrete e definitive. Inoltre ha rassicurato i presenti sull’attività di monitoraggio per combattere l’usura e ogni forma di abusivismo. Occhi puntati anche sulle nuove partite iva che vengono aperte al solo scopo di accedere ai contributi statali. Sulla proposta del vice presidente Fabio Loreto, a lui il compito di illustrare il documento con le richieste degli esercenti e portare i saluti del presidente Confcommercio Lazio e Lazio Sud e della Camera di Commercio Giovanni Acampora impossibilitato a presenziare all’incontro, di istituire un tavolo permanente sulla crisi Covid 19, il Prefetto Portelli si è detto d’accordo sottolineando il suo impegno a lavorare in sintonia con l’Associazione sulle problematiche non solo legate a questo stato di emergenza”.

“Non poteva che avere conclusione migliore. L’incontro avuto con il Prefetto  – ha commentato il vice presidente Fabio Loreto –  ha certamente permesso a noi di illustrare le criticità che stanno vivendo in questo periodo le attività commerciali e contestualmente di iniziare un dialogo costruttivo che sono convinto porterà soluzioni concrete e reali”.