Formia / Nuovi assessori in giunta, le interviste a Maria De Tata e Giovanni Melchionna [VIDEO]

Formia Politica Video

FORMIA – Il sindaco di Formia Paola Villa, dopo le nomine formalizzate nei giorni scorsi, ha presentato nel corso di una conferenza stampa i neo assessori alle politiche sociali e ai lavori pubblici, Maria De Tata e Giovanni Melchionna. Il Comune di Formia deve promuovere al più presto una serie di protocolli d’intesa con le forze dell’ordine per fronteggiare più incisivamente fenomeni sociali come il bullismo e le varie forme di violenze contro le donne ma anche censire concretamente i tanti nuclei familiari che, a causa del Covid 19, non ce la fanno più. L’ente deve anche effettuare una ricognizione degli anziani ma anche dei bambini e, in particolare, di quelli diversamente abili che hanno bisogno di aiuto.

Con queste “mission” si è presentata Maria De Tata, il neo assessore alle politiche sociali del comune di Formia che il sindaco Paola Villa ha presentato nell’ambito della ricostituzione della Giunta dopo le dimissioni degli assessori Paolo Mazza, Pasqualino Forte e Alessandra Lardo. Se la delega all’urbanistica è rimasta al primo cittadino, molte altre hanno subito una ridistribuzione. Alla dottoressa De Tata, sinora presidente dell’associazione antiviolenza “Mai più Vittima”, sono state conferite quelle alle politiche della famiglia, welfare, sanità, pari opportunità, violenza di genere e, appunto, servizi demografici e statistici.

INTERVISTA Maria De Tata, assessore Politiche sociali Comune di Formia

___
E’ interessato a dare una mano per migliorare il volto, decisamente in affanno, del territorio del comune di Formia è il 54enne architetto Giovanni Melchionna, neo assessore ai Lavori Pubblici, mobilità alternativa e sostenibile, viabilità e trasporti

INTERVISTA Giovanni Melchionna, assessore Lavori Pubblici Comune di Formia