Coronavirus, chiusi tre locali di Latina dopo che due giovani clienti sono risultati positivi: tamponi a tappeto sul personale

Cronaca Latina Sanità Top News

LATINA – Tre locali chiusi a Latina. Il Comune ha emesso l’ordinanza in seguito alla comunicazione del Dipartimento Igiene e Sanità Pubblica della Asl di Latina riguardante due giovani risultati positivi venerdì scorso e che hanno frequentato i locali tra il 26 e il 28 luglio. La chiusura temporanea dei pubblici esercizi è stata notificata “al fine di provvedere alle operazioni di sanificazione” per la pizzeria “Scacco Matto”, sita in Viale le Corbusier, n.79, per il bar “111”, situato in Via del Lidoe per la discotecva “L’Ombelico” sito in Via Fedele Albanese, n.66. Tre locali molto noti e molto frequentati dai giovani.

Secondo quanto si apprende, i due amici avevano partecipato martedì sera a una festa di laurea al 111 e a seguire erano stati in discoteca all’Ombelico, mentre in pizzeria erano stati due giorni prima, domenica 26, in tarda serata. Già venerdì in nottata i titolari dei locali hanno effettuato la sanificazione dei locali e oggi in mattinata i dipendenti di turno la sera del contatto hanno effettuato i tamponi i cui esiti dovrebbero essere comunicati nella serata di oggi. Dall’esito dipenderanno i tempi di chiusura dei locali. Al personale che ha effettuato il tampone è stato imposto di restare a casa per le prossime 48 ore in attesa dei risultati.