Coronavirus, è allarme per i rientri dall’estero: altri due casi ad Aprilia e a Castelforte

Aprilia Castelforte Cronaca Latina Sanità

LATINA – E’ sempre più allarme rientri dall’estero. Dopo il caso del cittadino pakistano, nella giornata di ieri è risultata positiva una ragazza rientrata dal Messico a San Felice Circeo, dove ci sono altre 15 persone in isolamento.

Intanto, nella giornata di oggi, nel bollettino dell’Asl di Latina figurano altri due nuovi casi positivi, trattati a domicilio. I casi sono distribuiti nel Comune di Aprilia e nel Comune di Castelforte. La Asl di Latina conferma che l’emergenza coronavirus da casi di rientro continua. I casi odierni riguardano infatti una badante moldava rientrata dal suo paese i primi di luglio a Castelforte, mentre il secondo è un indiano legato al focolaio deilla coppia rientrata dall’India alla fine di giugno.

Ad oggi non si registrano nuovi decessi (36 tra i residenti, 40 comprese le persone di fuori provincia). I contagiati totali salgono a 585 (ma diventano 597 considerando i non residenti. I guariti hanno ripreso a salire e sono 512, mentre i contagiati attualmente positivi sono 37, di cui 18 ricoverati e 19 curati a domicilio.