Coronavirus, altri due casi positivi residenti in provincia di Latina: uno a Sezze e uno a Minturno

Cronaca Latina Minturno Sanità Sezze

LATINA – Altri due casi positivi di residenti nella provincia di Latina ma registrati da altre Asl. E’ quanto riferisce il bollettino quotidiano dell’Asl pontina. Sono due pazienti, residenti a Sezze e a Minturno, di cui si registra il secondo caso dopo quasi due mesi di tranquillità, che sono stati notificati dall’Asl di Roma. Entrambi i casi di Sezze e Minturno si trovano ricoverati al San Raffaele di Roma, dove – come è noto – esiste attualmente un focolaio. La stessa situazione si è verificata proprio pochi giorni fa con due pazienti registrati in altre Asl: uno era di Latina e l’altro sempre di Minturno.

Non si registrano nuovi casi positivi, invece, dall’Asl pontina. Altre 19 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. In questa settimana sono stati riscontrati quindi cinque casi, uno in più rispetto alla settimana precedente. I positivi totali restano 552. Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva dell’Ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina.

Nel Lazio nessun nuovo caso non solo a Latina, ma anche nelle province di Frosinone, Rieti e Viterbo. Ma sedici nuovi casi tra la Capitale e la provincia di Roma.

“Si raccomanda ai cittadini di tutta la provincia – si legge nella nota Asl di Latina – di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone. Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza”.