Coronavirus, due nuovi casi positivi: uno a Latina e l’altro a Minturno

Cronaca Latina Minturno Sanità

MINTURNO – Dopo alcuni giorni piuttosto tranquilli, con zero casi, nella giornata di oggi sono stati registrati due positivi al Covid-19 residenti in provincia di Latina ma registrati da altre Asl. Uno è del capoluogo ed è ricoverato in ospedale, l’altro è residente a Minturno.

Quest’ultimo è un operatore di una struttura psichiatrica di Frosinone che è stato svelato durante l’indagine epidemiologica avviata dalla Regione Lazio in seguito agli esami su tutti gli operatori sanitari. L’uomo è residente a Minturno dal 1 maggio e vive da solo. E’ asintomatico ed è stato posto in isolamento presso la propria abitazione.

Non si registrano nuovi decessi. I casi, dall’inizio dell’emergenza, sono 549, i guariti 430, 34 i deceduti, 85 gli attuali positivi di cui 57 trattati a domicilio. Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

“Si raccomanda ai cittadini di tutta la provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone – si legge nella nota dell’Azienda – Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza. Al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani, e la Direzione Generale dell’Azienda Asl”.