Bandiera Verde al Comune di Formia, le spiagge dei litorali della città ottime per bambini e famiglie

Ambiente Attualità Formia

FORMIA – Anche quest’anno le spiagge del Comune di Formia conquistano la “Bandiera verde” riconoscimento che le qualifica come ottime per i bambini in Italia. Tale riconoscimento viene assegnato dai pediatri italiani ai migliori litorali per le vacanze al mare per i bambini e i ragazzi da 0 a 18 anni.

“Ci prepariamo – sottolinea il Sindaco Villa – ad una stagione balneare molto particolare a causa dell’Emergenza Covid ancora in atto. L’ Amministrazione Comunale ha lavorato affinché le spiagge libere e non, anche se contingentate e rispettando tutte le prescrizioni, fossero aperte per permettere a tutti di godere del mare, soprattutto a quei bambini e alle famiglie che hanno passato gli ultimi mesi chiusi in casa a causa del lockdown. Questo riconoscimento è molto importante perché riconosce alle nostre spiagge tutta una serie di caratteristiche, dalla tipologia della sabbia e dei fondali sicuri e puliti per i bambini, alle strutture e i servizi pensati per garantire comodità a tutta la famiglia come le molte attività di ristorazione e parchi giochi per l’intrattenimento”.

“Il riconoscimento della bandiera verde rappresenta non un punto di arrivo ma un ulteriore stimolo affinché l’ambiente sia attenzionato sempre più” aggiunge l’assessore all’ambiente Orlando Giovannone.

Escluse Anzio (Roma) e Montalto di Castro (Viterbo), il resto delle spiagge a misura di bambino della regione Lazio figurano tutte in provincia di Latina: oltre a Formia, possono fregiarsi del vessillo di colore verde anche Gaeta, Latina (Lido), Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina, Ventotene (Calanave).