Gaeta / Fazzone superstar investe Mitrano candidato sindaco per la seconda volta

Gaeta Politica

GAETA – E’ un Claudio Fazzone a tutto campo quello che ieri ha investito Cosmo Mitrano candidato a sindaco del comune di Gaeta per la seconda volta. Un intervento entusiastico il suo in cui ha più volte usato la prima persona plurale per descrivere descrivere gli obiettivi strategici e la filosofia che caratterizzeranno, qualora sarà rieletto, i prossimi 5 anni di Cosmo Mitrano. Fazzone si è concentrato sulla mancanza di trasferimenti dello stato a cui ha dovuto sopperire Mitrano in questi anni e sui grandi progetti, dall’Avir alla delocalizzazione dello stadio Riciniello in località Bevano fino al Castello, attualmente gestito dall’Università di Cassino.
Ma ha anche dato dei consigli pratici al suo Cosimino. Come quello di estendere le luminarie anche a Gaeta Medioevale. “Quando sono andato a Gaeta Vecchia – ha raccontato – l’ho chiamato al telefono e gli ho detto: hai messo due caramelle in aria… Non va bene, Gaeta vecchia deve essere valorizzata come l’altra parte… Bisogna fare in modo che il borgo medioevale diventi la prossima volta parte integrante di questo bel progetto che è stato il Natale gaetano… A Gaeta Vecchia ad esempio bisogna delocalizzare la pista di pattinaggio”. Non è mancata nemmeno una piccola gaffe: “Gaeta, dopo Roma è la città più conosciuta del Lazio, per il problema… Napoleonico e per il Castello…”

Introdotto dalla musica di Umberto Scipione, Mitrano, si è poi concentrato sugli obiettivi strategici. Lo spostamento off – shore della piattaforma petrolifera e la realizzazione al suo posto, al molo Eni del molo petrolifero, il palazzetto dello sport di via Venezia (con un finanziamento di 3 milioni di euro) ed ha annunciato di avere già ottenuto finanziamenti a vario titolo per 20 milioni di euro.

Altri obiettivi sono il raddoppio dei flussi turistici provenienti dal turismo destagionalizzato e la realizzazione del centro commerciale in località “La Piaja”.

La convention, a cui ha assistito anche il consigliere regionale Giuseppe Simeone ( in prima fila insieme alla moglie del sindaco, Barbara) è terminata con la presentazione delle otto liste che raggruppano 128 candidati: Gaeta al Centro, Gaeta Democratica, Le Ali per Gaeta, Ama Gaeta, Lista Mitrano, Il Nuovo Quadrifoglio, Azzurri per crescere ancora, Scelta per Gaeta