polizia

Frosinone / Sorpreso a rubare rame alla Asl, arrestato un giovane

Cronaca Frosinone

FROSINONE – E’ stato sorpreso a rubare rame alla Asl di viale Mazzini a Frosinone e per questo è scattato l’arresto per un giovane. E’ accaduto nella tarda serata di ieri quando un Guardia Giurata in servizio presso la struttura ha notato un giovane che si aggirava all’interno del parcheggio e che, alla sua vista, ha tentato fuggire.

Il vigilante, prima di avvicinarsi, ha chiamato il 113. I poliziotti, avendo notato un rigonfiamento sotto la maglia, hanno invitato il giovane a sollevarla, scoprendo una treccia di rame che, a suo dire, aveva trovato vicino ad un cassonetto della spazzatura. Spiegazione che non ha convinto gli agenti i quali hanno proceduto alla sua identificazione e ai controlli di routine. E’ stato effettuato un sopralluogo all’interno della struttura ospedaliera, controllando soprattutto le pareti della stessa in quanto lo spezzone di rame in possesso del ragazzo era del tutto simile a quello usato per la messa a terra degli impianti.

Proprio nelle vicinanze di una scala antincendio è stata trovata una treccia di rame dello stesso diametro e che si presentava recisa in due punti per la stessa lunghezza di quella in mano al giovane.

A questo punto al ventottenne non è restato che confessare il furto, indicando ai poliziotti anche il punto dove aveva occultato la tronchese usata per tagliare il rame. Per lui è scattato l’arresto e dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria di furto aggravato.

Ancora una volta la collaborazione ha dato i suoi frutti. Una collaborazione siglata con il protocollo d’intesa “Mille occhi sulla Città” che prevede il continuo scambio informativo tra forze di Polizia ed Istituti di Vigilanza Privata.