Fotografia: di scena a Minturnae “Il Teatro Errante”, mostra di Luigi Grieco e Nunzia Borrelli

Eventi Minturno

MINTURNO – Martedì 14 marzo, Giornata nazionale del Paesaggio, il Museo Archeologico di Minturnae ospita “Il Teatro Errante”. La mostra di opere fotografiche realizzate da Luigi Grieco e Nunzia Borrelli racconta attraverso il linguaggio universale dell’immagine il rapporto tra l’uomo e il territorio e la conseguente trasformazione del paesaggio.

ilteatroerrante_20170314Molte delle immagini sono state premiate nei più importanti contest fotografici ed esposte in prestigiosi contenitori d’arte nazionali ed internazionali.

A meno di un mese dagli Stati Generali della Fotografia organizzati dal MiBACT, quest’evento è un’occasione per una riflessione condivisa sul medium fotografico, e rappresenta un nuovo risultato della programmazione culturale che il Comune di Minturno sta realizzando in sinergia con Soprintendenza e Comprensorio Archeologico di Minturnae, e grazie al coinvolgimento di altri attori, locali e nazionali (in questo caso, il FIOF – Fondo Internazionale per la Fotografia).

Il Sindaco Stefanelli dichiara: “Un’occasione da non perdere, per appassionati di fotografia e non. Nella Giornata Nazionale del Paesaggio, a Minturno diamo spazio all’arte che ha il privilegio di cristallizzare il tempo, e ad artisti che sono un vanto del nostro territorio”.

Martedì allora, a Minturno, a Minturnae, parola alle immagini di Luigi Grieco e Nunzia Borrelli.