Formia / Domeniche di Natale, sospesa l’isola pedonale in via Vitruvio

Attualità Formia

FORMIA – Facilitare l’accesso per favorire le compere di Natale nei negozi del centro. Con questi obiettivi l’Amministrazione comunale ha deciso di sospendere l’isola pedonale in via Vitruvio nelle domeniche 11, 18 e 25 dicembre 2016 e domenica 1 gennaio 2017.

Lo prevede l’ordinanza n. 433 emessa dal comando della Polizia Locale. E’ temporaneamente sospesa dunque la zona a traffico limitato prevista la domenica nel tratto di via Vitruvio compreso tra Largo Paone e l’incrocio con via Cristoforo Colombo. Un provvedimento volto a potenziare la fruibilità del centro prevenendo eventuali disagi alla circolazione veicolare in un periodo strategico per il commercio cittadino.

Soddisfazione da parte delle associazioni di categoria. Il presidente dell’Ascom Formia Giovanni Orlandi e il presidente dell’Associazione Centro Commerciale Natuale “Le Due Torri”, Alberto Aronica, dichiarano: “Accogliamo con soddisfazione la decisione di sospendere l’isola pedonale da parte dell’amministrazione comunale. Ringraziamo per la sensibilità e il buon senso dimostrato in questo momento difficile dell’economia cittadina e restiamo disponibili a immediati incontri di programmazione per la promozione della città, con progetti da attuare già per i primi mesi dell’anno”.