Frosinone / ViviCiociaria “on tour” con La Compagnia dei Viandanti a Terracina

Attualità Cultura Eventi Terracina

FROSINONE – Il sodalizio associativo nato qualche mese fa continua nell’organizzazione di eventi e promozione del territorio anche al di fuori dei confini della Ciociaria con la volontà di abbracciare tutto il Basso Lazio e spingere alla conoscenza delle peculiarità di un territorio ricco di bellezze naturalistiche e non solo.

Così, martedì 9 agosto, appuntamento a Terracina a partire dalle ore 20.30 in piazza Nofi, dietro i giardini di Villa Tomassini, per una passeggiata notturna tra i vicoli della nota località balneare.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione ai numeri 38. 765 18 94 per ViviCiociaria oppure al numero al 329 124 23 93 per La Compagnia dei Viandanti.

Un trekking urbano in uno dei luoghi delle vacanze estive dei ciociari, luogo spesso di lavoro e in passato di transumanza la cui conoscenza è lasciata solo al frequentatissimo lungomare. Un itinerario che dal mare salirà fino al centro storico, percorrendo le vie principali della storia romana del luogo, con affacci suggestivi senza tempo, per poi ridiscendere al Pisco Montano e giungere al lido Sirenella, dove avrà luogo una gustosa cocomerata grazie ai prodotti dell’azienda agricola Orti del Sole.