Formia / Asilo nido comunale, l’Assessore D’Angio: “Dai controlli nessun disservizio”

Attualità Formia Scuola

FORMIA – “Dalle verifiche effettuate non sono emersi disservizi. Il Consorzio, però, ci spieghi come stanno le cose realmente”. Sulla vicenda sollevata dalla stampa inerente la gestione dell’asilo nido comunale “La Vecchia Quercia” interviene l’Assessore alle Politiche Sociali Gianni D’Angiò.

“I cittadini possono stare tranquilli – spiega -. Dalle verifiche che abbiamo effettuato sulla scorta delle segnalazioni raccolte non sono emerse irregolarità nella somministrazione dei pasti ai bambini. Peraltro, abbiamo già chiesto un confronto con il Consorzio gestore del servizio per verificare la sussistenza di quanto segnalato all’Amministrazione e di quanto poi ricostruito dalla stampa.

Non entriamo nel merito della gestione che compete al Consorzio. Quest’ultimo, però, ci faccia sapere cosa accade realmente all’interno dell’asilo. A tal fine abbiamo già richiesto un incontro di cui comunicheremo gli esiti. Valutiamo la situazione senza allarmismi ma con attenzione perché dal corretto funzionamento della struttura dipende la qualità del servizio, fattore da cui non intendiamo in alcun modo prescindere”.