Minturno / Massimo Signore inaugura la sede elettorale

Minturno Politica

MINTURNO – In tanti sono accorsi questa mattina in occasione dell’apertura della sede elettorale del candidato a sindaco Massimo Signore a Marina di Minturno. L’avv. Signore era affiancato da Modesto Forte, coordinatore della lista “Idee e Legalità”, da Angelo Graziano (Cuori Italiani), da Luca Pirolozzi (Noi con Salvini) e Marina Felicioni (Lavori in corso – Con noi donne).

inaugurazione sede elettorale massimo signore (2)“Massimo Signore è la vera novità di queste elezioni: una persona della società civile, che saprà dare capacità e competenza per gestire la macchina amministrativa”, ha introdotto Modesto Forte, al quale è seguito l’intervento di “Noi con Salvini”: “In settimana – ha dichiarato Luca Pirolozzi – si terrà il vertice per siglare l’accordo con la nostra lista. L’avv. Signore ci ha da subito dato garanzie sulle politiche dell’immigrazione. Noi non condividiamo le scelte del commissario sul centro di accoglienza, al contrario sarebbe più opportuno investire in un centro per le famiglie in difficoltà. Abbiamo trovato l’intesa su un programma fatto di legalità e che possa rivitalizzare il centro storico di Minturno. Riteniamo che la filiera politica, millantata da altri candidati, sia un bavaglio al governo locale”.

“Il cuore di Minturno deve continuare a battere – ha dichiarato a sua volta Angelo Graziano della lista ‘Cuori Italiani’ – Riteniamo che sui settori di turismo e igiene bisognerà coinvolgere due persone di alto livello. C’è da stilare un regolamento sugli eventi, modernizzare le strutture sportive e bisogna dare libero accesso ai privati per investire sul nostro territorio”.

Marina Felicioni della lista “Lavori in corso” ha ribadito che “bisogna tornare alla buona politica”: “Massimo Signore è una figura della società civile, non logorata da pregresse esperienze politiche. La nostra attenzione sarà rivolta al terzo settore. Sarà costituita la Consulta delle Frazioni, che fino ad oggi hanno goduto di scarsa attenzione. Vogliamo che Minturno viva tutto l’anno, 365 giorni”.

inaugurazione sede elettorale massimo signore (10)“L’apertura di una sede elettorale è una cosa importante – ha dichiarato il candidato a sindaco Massimo Signore – che serve per mantenere un rapporto diretto con le persone. La nostra è un’idea nuova di politica, che imporrà disciplina e regole certe per il nostro territorio e in tutti i settori. Sono orgoglioso di non avere esperienza amministrativa, visto quello che è successo in questi ultimi 20 anni”.

Signore ha parlato anche del caso Ismef, argomento dibattuto in questi giorni sulla stampa: “L’Ismef non ha bisogno di difensori ma bisogna informare correttamente i cittadini. È facile fare proposte, perché solo ora escono queste accuse? E’ chiaro che si tratta soltanto di mera propaganda elettorale”.

E ancora, sulla situazione degli ex Lsu e il loro reintegro nel palazzo comunale: “Non è giusto che per un errore i costi debbano ricadere sulla collettività. Bisogna rispondere personalmente dei propri errori. Per questo, in caso di elezione, attiverò una polizza personale che garantirà il Comune di Minturno. Sarò affiancato da una persone che verificherà tutte le carte. Ognuno deve rispondere personalmente degli errori fatti in amministrazione”.

“La nostra – ha concluso Signore – sarà una politica nuova, improntata sulla vicinanza alle problematiche della gente. È una pagliacciata promettere posti di lavoro, perché non ci sono. Bisogna investire sul turismo, che creerà un indotto e quindi porterà nuovi posti di lavoro”.

Molte le persone presenti, tra le quali Romolo Del Balzo, da pochi giorni assolto in appello per l’affaire rifiuti, gli ex assessori Fabio Saltarelli e Massimo Moni, candidati nelle liste a sostegno di Signore, ma anche del mondo politico dei Comuni limitrofi come l’Avv. Pasquale Cardillo Cupo.
Giuseppe Mallozzi

Questo slideshow richiede JavaScript.