Gaeta / Volontario soccorso e portato in salvo dai colleghi de “La Fenice”

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – Un Volontario dell’associazione di protezione civile “La Fenice” di Gaeta è stato soccorso e portato in salvo dai colleghi. Il caposquadra Daniele Dell’Anno, 26 anni, stava svolgendo la propria opera di spegnimento nel canalone di Longato, dietro via Sant’Agostino quando, a causa del terreno accidentato, è caduto riportando un trauma al ginocchio. La distorsione gli ha impedito di procedere oltre.

“L’incidente – ha spiegato commosso il presidente Aldo Baia – è avvenuta in una zona piuttosto impervia dove il personale del 118 non poteva intervenire. I volontari, mettendo in pratica il loro bagaglio di addestramento, hanno perciò imbragato l’infortunato su una lettiga da elicottero e lo hanno portato a valle, fino a via Sant’Agostino a mano. Di lì è stato poi trasportato a bordo dell’ambulanza fino all’ospedale di Formia Dono Svizzero.

Voglio ringraziare i miei ragazzi ed in particolare il mio vice Angelo Viola che ha contribuito in maniera determinante ad organizzare le operazioni di trasporto”. A seguire le operazioni minuto per minuto la sala operativa della protezione civile regionale. “Ringrazio personalmente – ha concluso Baia – i responsabili Ferrara e Tornatore per l’interessamento dimostrato”.

Intanto tutti i volontari dell’associazione “La Fenice” e del Sud Pontino stanno manifestando la loro vicinanza con messaggi di auguri di pronta guarigione a cui Daniele ha già risposto con un incoraggiante “tornerò presto”.