Il calciatore è finito fuori rosa: non lo vogliono più dopo alcuni errori. Si parla di un possibile e clamoroso ritorno in Serie A per lui
Nel calcio, si sa, fino a quando il mercato non chiude i battenti (lunedì 1 settembre alle 20 in Italia) i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Giocatori che oggi sembrano inamovibili possono vedere il loro futuro stravolto in poche ore, mentre altri sognano un clamoroso ritorno.
A proposito di clamorosi ritorni. Lo sarebbe eccome quello di un calciatore che nel recente passato ha fatto faville in Serie A, ma che adesso è finito fuori rosa con il suo club attuale. La notizia ha cominciato a circolare con insistenza dall’Inghilterra.

Al calciatore in questione non sono stati perdonati gli errori commessi tra i pali, anche se ufficialmente il club ha dato altre motivazioni. In Italia, invece, lo ricordano con affetto e lo riprenderebbero volentieri. Anzi, molto volentieri… approfittando anche di un prezzo di saldo. A chi ci riferiamo?
Stiamo parlando di André Onana, 29enne portiere la cui carriera ha subito un rallentamento importante da quando è al Manchester United. Il camerunense gioca in Premier League dall’estate 2023, ovvero da quando lasciò l’Inter dopo una sola stagione, dopo aver conquistato una Supercoppa Italiana, una Coppa Italia e una finale di Champions League.
Non lo vogliono più, è finito fuori rosa: a sorpresa può tornare in Serie A
L’esperienza di Onana tra le fila del Manchester è stata una vera e propria via crucis senza soluzione di continuità. Tanti, troppi gli errori gravi ed inspiegabili per un giocatore del suo talento. Delle vere e proprie “papere” da dilettanti. Tanto che col passare dei mesi le critiche sono diventate pesantissime, e da qualche settimana sembra che per lui non ci sia più spazio nei “Red Devils”.

Nel debutto di domenica scorsa contro l’Arsenal in Premier League, il classe ’96 non figurava nemmeno tra i convocati. Si tratta a tutti gli effetti di un segnale d’addio, anche se il tecnico Ruben Amorim ha glissato sulla situazione, parlando di condizione precaria a seguito di un infortunio riscontrato durante la preparazione. Sarà, ma si vocifera di una scelta definitiva, che ha tutti i crismi di una bocciatura.
Come riporta “The Sun”, l’Inter sarebbe interessata a riprenderlo per un clamoroso ritorno a Milano. Nonostante la porta nerazzurra sia ben salda tra le mani di Sommer (arrivato nell’estate del 2023 proprio per sostituire Onana) non è escluso l’ingaggio dell’estremo difensore africano, considerando che lo svizzero compirà presto 35 primavere. L’indiscrezione ha riscosso successo tra i tifosi meneghini, e probabilmente anche da parte del diretto interessato. Vedremo se nei prossimi giorni questa suggestione assumerà i tratti concreti di un’opportunità.