FORMIA – L’Estate Militante del Partito Democratico comincia per il Circolo PD di Formia con l’iniziativa che avrà come tematica: “Lavoro
giusto, dal Salario Minimo alla lotta alla concorrenza sleale”. Quello di venerdì sarà il primo appuntamento di una serie di incontri pubblici organizzati nel corso dell’estate e concepiti come “una campagna di mobilitazione sull’agenda del partito per l’Italia e per l’Europa, volta a riaccendere il confronto sulle tematiche sociali”.
giusto, dal Salario Minimo alla lotta alla concorrenza sleale”. Quello di venerdì sarà il primo appuntamento di una serie di incontri pubblici organizzati nel corso dell’estate e concepiti come “una campagna di mobilitazione sull’agenda del partito per l’Italia e per l’Europa, volta a riaccendere il confronto sulle tematiche sociali”.“Abbiamo deciso di partire dal tema più cogente, il lavoro, perché è tematica sociale ed economica di primaria importanza nel panorama nazionale e locale, in un periodo, questo, in cui molte sono state le mobilitazioni a favore del lavoro giusto, oltre ad essere oggetto di dibattito parlamentare. Il ‘lavoro giusto’ e la proposta sul salario minimo, volto a rafforzare la contrattazione collettiva e a fissare una soglia minima di nove euro all’ora sotto la quale non si può andare, devono essere temi ben delineati e chiariti, per una corretta compressione” – spiega una nota del Pd Formia che anticipa l’evento.
Ne discuteranno: Alessandro Genovesi, Segretario Generale Fillea Cgil; Angelo Delogu, Docente di Diritto del Lavoro presso l’Università di Urbino; Omar Sarubbo, Segretario Provinciale del PD di Latina. L’appuntamento è venerdì 28 Luglio alle 19.00 presso la Terrazza La Quercia.





