FORMIA – Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, Col. Lorenzo D’Aloia, ricevuto in data odierna dal Comandante della Compagnia di Formia, Magg. Michele Pascale e dai Comandanti dei Reparti dipendenti, ha dato il benvenuto al Luogotenente C.S. Giovanni Persico, che ha assunto il Comando della locale Stazione Carabinieri il 26 aprile 2023.
Il sottufficiale, sposato e con due figlie, ha alle spalle una lunga carriera nell’Arma iniziata nel 1988, ricoprendo tra gli altri e per circa 20 anni il Comando Stazione Carabinieri di Itri. È stato insignito dal Presidente della Repubblica, con specifico decreto, della medaglia Mauriziana (10 lustri di carriera). Ha svolto delicate indagini volte al contrasto dei reati in materia di stupefacenti e dei reati contro il patrimonio, molte delle quali hanno ricevuto il plauso dell’autorità giudiziaria con note di merito ed encomi.
Numerose sono state le altre occasioni in cui il luogotenente Persico ha dimostrato la sua dedizione al servizio ed il suo impegno a favore della comunità, come continuerà a fare nel nuovo incarico di Comandante di Stazione, al servizio dei cittadini.