Calcio, “Insieme Formia” vs “Audace”: tabellino e cronaca della partita del dodicesimo turno

Formia Sport

Insieme Formia: Scognamiglio, Savarise (40’st Marin), Camara, Viscovich (9’st Martino), Campagna, Magliano, Jawara, Gaita, Perchaud, Cesani, Buglia (20’st Durazzo). A disp: Zarzo, Franco, Schiavullo, Pegorer, Petronzio, Palma. All. Pernice.

Audace: Santi, Pasquire, Gasbarra (38’st De Angelis), Bringas, Cherchi, Ilari, Denni, Abbondanza, Ciotoli (16’st Bussi), Selvini (16’st Rocco), Scibilia (33’st Moselli). A disp: Sacchetti, Rocchino, Pralini, Ermini, Sariang. All. Scotto Di Clemente.

Direttore di gara: Di Siverio di Latina.

Marcatori: 29’st Scibilia (A)

Ammoniti: Gasbarra (A), Denni (A)

Note: Espulso per proteste il tecnico dell’Audace Scotto Di Clemente.

Alta la posta in palio al Washington Parisio: Insieme Formia e Audace si affrontano nel 12° turno di campionato, come obiettivo c’è un potenziale terzo posto in classifica da occupare.

Primo Tempo

Il match inizia con le due squadre che provano a condurre i giochi con il possesso palla, buona la costruzione per entrambe le compagini che peccano soltanto nel momento di concretizzare gli attacchi: davvero poca la brillantezza nella trequarti offensiva. Le azioni dei biancazzurri passano soprattutto dai piedi di Viscovich, l’Audace si copre con ordine e limita le scorribande dei ragazzi di Pernice. Al 15’ ci prova Denni a spaventare Scognamiglio, la conclusione è strozzata e si traduce in nulla di davvero pericoloso.

Dopo un momento di difficoltà l’Insieme Formia riprende campo e costruisce buone occasioni: prima con Perchaud, che vede la sua conclusione respinta sulla linea di porta dalla difesa ospite, e in seguito con Jawara che chiude un bel triangolo al centro del campo ma spara alto. In chiusura di primo tempo Viscovich da calcio piazzato impegna Santi che si distende e manda in angolo.

Secondo Tempo

Nella seconda frazione partono meglio gli ospiti: Ciotoli approfitta di una disattenzione della difesa pontina e supera in dribbling Scognamiglio, il tocco verso lo specchio termina sull’esterno della rete. Il Formia reagisce ma gli attacchi si infrangono contro la difesa dell’Audace che si mostra lucida e attenta. I tiri del francese Perchaud, la grinta di Savarise e una insidiosa conclusione di Martino non producono il gol del vantaggio.

Al 74’, nel momento migliore della squadra di casa, arriva il sorpasso ospite: dagli sviluppi di un calcio d’angolo Scibilia scatta sul filo del fuorigioco e controlla bene una palla rimessa in area di rigore, gol e vantaggio Audace. Nel finale si riversa in avanti la formazione formiana, l’Audace resiste e chiude la gara confermando solidità e concretezza.

La striscia di risultati utili dell’Insieme Formia si ferma a sei, dopo una sfida che probabilmente avrebbe visto un pari come risultato più giusto. All’Audace va il merito di averci creduto e sofferto fino alla fine. Per i pontini mercoledì c’è il recupero di coppa con il Sora e la trasferta di Colleferro, la rosa biancazzurra si dovrà subito tuffare nell’ennesima settimana ad alta tensione.