Itri / Giornata Mondiale della Croce rossa italiana: il Comune aderisce all’iniziativa dell’Anci

Attualità Itri

ITRI – Il Comune di Itri, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa Italiana prevista per l’8 maggio 2022, ha aderito all’iniziativa dell’ANCI, esponendo da oggi e fino al 8 maggio, la bandiera della Croce Rossa all’esterno del Palazzo Comunale e illuminando di colore rosso, nella sera tra il 7 e l’8 maggio, il Museo del Brigantaggio.

Si tratta di un segno tangibile che sottolinea non solo la potenza umanitaria dell’emblema della Croce Rossa, simbolo principe di umanità e neutralità, ma anche l’importanza del ruolo ausiliario che la CRI ha rispetto ai pubblici poteri. L’emergenza in Ucraina ha visto la Croce Rossa Italiana in campo sin dall’inizio, a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto, degli sfollati in loco e di quelli che hanno cercato e cercano riparo nelle nazioni confinanti. Inoltre, con diversi convogli partiti dall’Italia, ha consegnato alimenti, coperte e trauma kit, oltre ad altri materiali logistici e sanitari.

“Il Sindaco Giovanni Agresti esprime un forte ringraziamento alla Croce Rossa Italiana e al Comitato Locale di Itri per il forte impegno umanitario verso la popolazione ucraina in questo delicato momento e nei confronti della popolazione tutta”.