Incidente stradale tra Formia e Itri: ferito Vittorio Ciaramaglia, coordinatore della Lega di Gaeta

Cronaca Formia Gaeta Itri

FORMIA – Una mancata precedenza sarebbe la causa che nel primo pomeriggio di lunedì ha provocato un grave incidente stradale verificatosi lungo la statale Appia a Formia, all’altezza dello svincolo in località “Venticinque Ponti”. Ad avere la peggio è stato Vittorio Ciaramaglia, il coordinatore comunale di Gaeta della Lega che si trovava in sella alla sua moto Guzzi quando, intento a svoltare a sinistra, in direzione Itri, si scontrava con una Dacia diretta nella strada del Consorzio industriale del sud pontino che collega l’Appia alle località Bevano e Sant’Agostino,a Gaeta.

Vittorio Ciaramaglia

L’impatto è stato violento e Ciaramaglia finiva rovinosamente a terra. Il personale del 118, prontamente intervenuto, in considerazione della gravità delle condizioni dell’uomo politico, chiedeva l’intervento di un’eliambulanza Pegaso che trasferiva Ciaramaglia, rimasto sempre cosciente, all’ospedale San Camillo di Roma con una serie di politraumi e soprattutto con un trauma cranico commotivo. La dinamica dell’incidente è in fase di accertamento da parte dei Carabinieri di Formia, giunti sul posto, insieme ai colleghi di Gaeta e agli agenti del commissariato di Formia, per coordinare anche le fasi dei soccorsi in occasione dei quali la statala Appia è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni.

A sincerarsi delle condizioni di Ciaramaglia è stato personalmente a Roma il consigliere regionale pontino della Lega Angelo Tripodi che, augurando al coordinatore comunale del “carroccio” di Gaeta una pronta ed immediata guarigione, ha messo fine ad un bailamme di informazioni,alcune davvero fuori luogo, sul reale quadro clinico dell’esponente leghista.