Formia / Anziano investito in Via De Gasperi, intervenuta l’eliambulanza: è grave

Cronaca Formia

FORMIA – Potrebbe aggravarsi la posizione di un cittadino italoamericano di 53 anni che questa mattina, a bordo di una Fiat 600, ha investo gravemente un anziano di 71 anni che percorreva a piedi via Alcide De Gasperi non molto lontano dall’incrocio semaforico con la Variante Formia-Garigliano.

La dinamica di quanto è avvenuto è al vaglio degli agenti del vicino commissariato di Polizia ma sembrano non esserci più dubbi: l’anziano,dopo aver lasciato la sua utilitaria in sosta, si stava recando a piedi presso una frutteria della zona quando è stato investito dalla Fiat 600 che viaggiava ad alta velocità in direzione dell’incrocio tra via De Gasperi, via Ferrucci e via Rotabile. L’impatto è stato violento a causa del quale l’anziano è finito rovinosamente a terra. L’investitore, invece, ha continuato la sua corsa il cui inseguimento si concretizzava a poche centinaia di metri di distanza da parte di un altro automobilista che aveva assistito al drammatico incidente.

L’italo-americano veniva bloccato e identificato dagli agenti del commissariato e, rischiando un linciaggio, sotto shock veniva trasferito nel vicino ospedale Dono Svizzero per essere sottoposto al drug test per verificare se avesse assunto droghe o alcool. Il suo esito condizionerà la sua posizione penale in relazione anche al quadro clinico dell’anziano investito che, soccorso prontamente da un’ambulanza del 118, veniva trasferito a bordo di un’eliambulanza Pegaso all’ospedale San Camillo di Roma dove si trova ricoverato in gravi condizioni.