Formia / Dopo Trivio riapre anche l’ufficio postale di Maranola

Attualità Formia

FORMIA – Dopo Trivio, riapre l’ufficio postale di Maranola. Lo ha annunciato il sindaco di Formia, Paola Villa. “Da lunedì 20 aprile – fa sapere il primo cittadino – ritorna operativo l’ufficio postale, rimasto chiuso in questo lungo periodo di emergenza covid-19, creando non pochi problemi ai residenti delle frazioni collinari, che per avere i servizi postali erano costretti a raggiungere gli uffici di Via Vitruvio, di Via Palazzo, quello all’interno del Centro Itaca”.

“Dai primi di marzo come Comune di Formia – prosegue la Villa – ci siamo messi al lavoro, perché la direzione delle Poste sia provinciale che regionale comprendesse quanto fossero importanti i presidi postali delle frazioni, di come il centro cittadino fosse collegato con le colline e soprattutto di come questo ulteriore disagio si sommava ai tanti disagi che già la popolazione anziana stava subendo a causa delle tante prescrizioni legate al virus.
Finalmente – conclude il Sindaco – siamo stati ascoltati.”

Sull’argomento era intervenuto il consigliere comunale della Lega Nicola Riccardelli, ed era stata protocollata anche un’interrogazione consiliare da parte dei colleghi di Forza Italia con la richiesta di intervenire presso gli organi dirigenti delle Poste.