Formia in preghiera con Sant’Erasmo e San Giovanni

Attualità Formia

FORMIA – Formia si affida ai due patroni, Sant’Erasmo e San Giovanni, perché l’emergenza Coronavirus termini quanto prima. Con questo auspicio l’Arcidiocesi di Gaeta ha organizzato una doppia celebrazione religiosa e devozionale in programma sabato 18 aprile.

Alle 17.45 l’Arcivescovo Monsignor Luigi Vari si intratterrà in preghiera nella chiesa parrocchiale di S.Erasmo, successivamente celebrerà una Messa nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista insieme a tutti i sacerdoti della città. Naturalmente la cerimonia eucaristica sarà a porte chiuse e potrà essere seguita in streaming sui canali social della stessa Arcidiocesi. Desideroso di stare vicino ai fedeli nel clou dell’emergenza sanitaria Coronavirus, Monsignor Vari ha deciso di presiedere l’Eucarestia in tutti i comuni ricadenti sotto la giurisdizione dell’Arcidiocesi: domenica mattina,alle 11, presso il Santuario della Madonna del Colle a Lenola e,nel pomeriggio,alle 19, presso quello della Madonna del Cielo a Fondi.

Molto attesa sarà la preghiera del presule della Chiesa del Golfo domenica mattina davanti la miracolosa immagine della madonna del Colle. Sarà un momento di comune per dare sollievo spirituale e conforto specialmente a coloro che più soffrono nei ospedali del comprensorio e in tante case. Per Monsignor Vari “ritornano alla mente le parole di San Bernardo di Chiaravalle: “Respice stellam, voca Mariam; Guarda la stella, invoca Maria”. In questo tempo di emergenza sanitaria ci rivolgiamo dunque a Maria, colei che, come la stella nella tempesta, guida noi nocchieri stanchi al porto sicuro della salvezza”.