Gaeta / Un centro di diagnostica specialistica all’Ospedale Di Liegro, parte la raccolta fondi

Attualità Gaeta Politica Sanità

GAETA –  Un Centro di Diagnostica specialistica all’Ospedale di Gaeta “Monsignor Di Liegro” al servizio delle comunità di tutto il sud pontino. E’ il progetto lanciato dal sindaco Cosmo Mitrano, che ha avviato anche una raccolta fondi.

“Realizziamo insieme un sogno – dichiara il primo cittadino – un centro di diagnostica specialistica di cui beneficeranno tutti i cittadini del Golfo di Gaeta. Uniamo le forze per raggiungere un obiettivo sempre più vicino che giorno dopo giorno inizia a prendere forma. Ho provato una grande emozione mentre leggevo gli ultimi aggiornamenti della raccolta fondi per dotare l’ex presidio ospedaliero “Mons. Di Liegro” con attrezzature/macchinari di ultima generazione.

Non vi nascondo che sono rimasto molto sorpreso, quasi incredulo, perché a poco più di una settimana dalla presentazione dell’iniziativa “insieme possiamo farcela a realizzare un sogno”, ad oggi possiamo affermare che la strada intrapresa è quella giusta. Il centro Diagnostica specialistica presso il “Mons. Di Liegro” nascerà grazie alla generosità di tantissime persone: cittadini comuni del comprensorio e non solo, imprenditori, benefattori che, ognuno nelle sue possibilità da ogni parte d’Italia e dall’estero, stanno effettuando le donazioni.

Noi non ci fermiamo qui, continueremo la raccolta fondi con maggiore slancio ed entusiasmo perché consapevoli che stiamo facendo qualcosa di molto utile per tutti i residenti e le persone malate del basso Lazio.
A tutti voi e a coloro che continueranno a dare forza questo progetto, dico semplicemente: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!”

E’ possibile dare il proprio contributo contro il Covid-19, effettuando una donazione intestata a Comune di Gaeta – Emergenza Covid-19: IBAN: IT 46 S 01030 73990 000001998932.

Intanto, all’appello del sindaco Mitrano ha risposto anche il Prof. Fabio Ricci, Direttore clinico della “Breast Unit di Latina” e delle associazioni che ne fanno parte. “Ringrazio il Prof. Fabio Ricci – dichiara Mitrano – per il grande senso di appartenenza al territorio e per aver sottolineato l’urgenza di realizzare il Centro di diagnostica specialistica nel Lazio meridionale. Oltre al Prof. Ricci e del Dott. De Masi hanno aderito alla raccolta fondi per il Centro di diagnostica specialistica anche le Associazioni che compongono la “Breast Unit di Latina”.

Pertanto ringrazio tutti i componenti della LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) il coordinatore regionale Dr. Alfredo Cecconi, la presidente provinciale Dott.ssa Nicoletta D’Erme, il Dr. Alessandro Novaga ed il delegato della sede LILT Gaeta e Sudpontino Rosario Cienzo. Un grande grazie ai volontari dell’AVO Latina (Associazione volontari ospedalieri) con la presidente Giuseppina Cadoni e Dott.ssa Francesca Cardillo, primario di oncologia del presidio Sud dell’Asl Latina (Formia-Terracina); ai Gruppi ANDOS di Fondi e Aprilia (Associazione nazionale Donne operate al Seno). A dare la propria adesione anche la Prof.ssa Paola Miceli, rappresentante per la provincia di Latina di “Europa Donna Lazio”.

Da quando abbiamo lanciato la raccolta fondi, sono tante le persone che si sono attivate per contribuire a realizzare un sogno”.