Coronavirus, il sindaco di Spigno Saturnia: “A Pasqua e Pasquetta controlli casa per casa” [VIDEO]

Politica Spigno Saturnia Video

SPIGNO SATURNIA – Torna a bacchettare alcuni dei suoi cittadini che ancora oggi non rispettano le regole e soprattutto non restano a casa come imposto dal Governo per contenere l’espandersi del contagio del Coronavirus. Poco più di due settimane fa, il sindaco di Spigno Saturnia Salvatore Vento aveva minacciato di denunciare i trasgressori e sono anche seguire diverse azioni. Oggi, a distanza di tanto tempo, sembra che la situazione sia cambiata poco.

Nel nuovo video postato su Facebook, racconta che “l’altro giorno, in una determinata zona del nostro territorio sembrava un giorno di festa, con persone che non hanno avuto remore”. “A Spigno ci conosciamo tutti – prosegue il sindaco – e quindi credo di sapere chi sono coloro che non rispettano le regole. Il pericolo è dietro l’angolo ed un minimo di riflessione andrebbe fatta. Se queste persone credono di prendermi per stanchezza hanno sbagliato soggetto e oltre a ricordarsi che nel mese di marzo e aprile è scoppiata l’emergenza del Covid 19, si ricorderanno pure che sono stati denunciati, perché incivili. Tra l’altro, negli ultimi giorni, sembra che ci sia stato un rilassamento, ma non deve essere così”.

E ribadisce che per Pasqua e Pasquetta ci saranno controlli serrati e saranno puniti severamente coloro che continuano ad uscire e a comportarsi da incivili. “Il giorno di Pasqua – dichiara Vento – sono capace di passare casa per casa con i vigili urbani e vedere se gli abitanti stanno a casa. Non ho più parole nei confronti di queste persone che non hanno rispetto per sé e per il prossimo. Forse non hanno capito che un piccolo errore può costare caro, perché il Covid 19 non guarda in faccia a nessuno”.

Infine, il sindaco Vento ha annunciato che, analogamente come stanno facendo altri Comuni, anche l’amministrazione comunale di Spigno Saturnia regalerà uova di Pasqua ai bambini residenti.

VIDEOMESSAGGIO DEL SINDACO SALVATORE VENTO