Formia / Il Comune regala oltre 4mila uova di Pasqua ai bambini residenti

Attualità Formia

FORMIA – E’ iniziata ieri mattina la distribuzione gratuita di uova di Pasqua per 4.586 bambini della città di Formia, dai 2 ai 14 anni. L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale, finanziando circa 5mila euro e il resto con donazioni da parte di operatori commerciali, associazioni di volontariato e cittadini.

“Da oggi – ha scritto in un post il sindaco Paola Villa – inizia la Settimana Santa e noi avviamo una nuova iniziativa: la distribuzione di uova di Pasqua a 4.586 nostri piccoli concittadini. Non ci sarà bisogno di alcuna richiesta, le uova saranno recapitate a casa a tutti i ragazzi dai 2 ai 14 anni iscritti all’Anagrafe. Si tratta di uova in parte donate e in parte acquistate dall’amministrazione comunale. Un gesto per dire grazie a questi ragazzi che, restando a casa, ci stanno dando un grande insegnamento di pazienza”.

Intanto proseguono con larga adesione anche le altre iniziative di solidarietà promosse dal Comune di Formia e riguardanti la distribuzione della spesa “sospesa” alle famiglie che ne hanno necessità (che possono telefonare allo 0771-778110), i buoni spesa e la consegna di mascherine effettuata direttamente da volontari del Comune sull’uscio del portone di casa o del cancello. Per chiedere informazioni è possibile effettuare una richiesta specifica indirizzata al numero telefonico con whatsApp 3518141904 o alla mail emergenza@comune.formia.lt.it.

 

___
(Foto di copertina di Silvia Lonardo)