Paura a Fondi: incendio in un appartamento [VIDEO]

Cronaca Fondi Top News Video

FONDI – Un presa della corrente elettrica difettosa. Potrebbe essere stata questa la causa che domenica mattina, poco dopo le 8.30, ha provocato un vasto ed ingente incendio che in via Nuoro, a Fondi, ha completamento distrutto un appartamento. E’ una prime ipotesi prese in prestito dai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Latina per tentare di risalire all’origine del rogo sviluppatosi al secondo piano di un edificio non molto lontano dall’ex Pretura circondariale, ora sede degli uffici e del Comando della locale del comune di Fondi.

Nella zona sono stati vissuti di terrore e trepidazione perché non si aveva la certezza se l’immobile fosse o meno occupato. Il tempestivo intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco proveniente da Terracina accertava fortunatamente che al momento dello scoppio dell’incendio non c’era nessuno all’interno dell’abitazione. A quel punto potevano iniziare le delicate operazioni di spegnimento che richiedevano, per ovvie ragioni di sicurezza, l’evacuazione degli occupanti negli altri 9 appartamenti dello stabile dov’era avvenuto l’incendio.

Purtroppo – secondo le prime stime dei Vigili del Fuoco – i danni sono ingentissimi: le fiamme ed il forte calore sprigionatosi hanno reso inagibile l’alloggio che è andato completamente distrutto. I Vigili del Fuoco di Terracina sono stati poi affiancati dai colleghi provenienti dal distaccamento di Gaeta oltre che da un’autobotte e da un’autoscala giunte direttamente dal comando provinciale di Latina. Sul posto hanno operato a lungo anche gli agenti del Commissariato di Polizia, i Carabinieri della tenenza di Fondi, il personale sanitario del 118 ed il gruppo della protezione civile dei “Falchi”.
Saverio Forte

VIDEO