Coronavirus, muore una 83enne di Fondi: è la quattordicesima vittima

Cronaca Fondi Sanità Top News

FONDI – Ancora un pesante e tragico tributo da parte della realtà territoriale di Fondi a causa dell’emergenza del Coronavirus. Un terzo delle persone decedute, 14, sinora avvenuto in provincia di Latina era originario e residente proprio a Fondi.

L’ultimo in ordine di tempo, il quinto in assoluto, c’è stato nella tardata serata di mercoledì presso il reparto di gastroenterologia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove ha perso la vita una donna di 83 anni di Fondi che, ospite di una residenza sanitaria assistenziale del comprensorio, aveva saputo di essere stata contagiata al Covid 19 tre settimane fa. L’anziana non stava già bene e, alle prese con una serie di patologie pregresse, era stata trasferita prima all’ospedale “Dono Svizzero” ma il peggioramento del suo quadro clinico ha consigliato i medici a ricoverarla a Latina dove non ce l’ha fatta.

Con la scomparsa dell’83enne, purtroppo, il comune di Fondi continua a primeggiare nella black list provinciale sia dei decessi che delle positività: la 71° sulle 298 complessive dallo scoppio della pandemia era stata censita mercoledì dall’Asl quando erano stati ufficializzasti complessivamente 15 nuovi contagi, 13 ad Aprilia, di cui 11 presso una locale struttura residenziale per disabili. Le altre due erano state, invece, registrate a Minturno – si tratta di un 80enne che il 28 marzo aveva perso all’ospedale Dono Svizzero a causa del Covid 19 la moglie Maria Boccucci, di 72 anni – e la seconda sempre a Fondi.