Coronavirus, 23 casi ad Aprilia. Il sindaco Terra: “Casi legati all’ambito familiare” [VIDEO]

Aprilia Politica Video

APRILIA – Sebbene i numeri siano ancora contenuti, 23 contagiati alla data di ieri, comincia a preoccupare l’escalation avuta negli ultimi due giorni ad Aprilia. Solo ieri sono stati registrati altri 5 nuovi casi positivi. Circa 120 cittadini, inoltre, sono attualmente in isolamento domiciliare precauzionale (non positivi), perché entrati in contatto con le persone trovate positive.

Un’impennata attesa, ma che ora viene monitorata con attenzione. “Un incremento era atteso, anche perché in città abbiamo 120 cittadini in quarantena. Da quello che ci risulta – afferma il sindaco Antonio Terra – il collegamento dell’aumento dei casi è riconducibile agli ambiti familiari di alcuni nuclei coinvolti. A differenza di Fondi, non c’è stato un evento particolare che ha permesso la diffusione del virus”.

“Continuiamo a rispettare alla lettera quanto disposto dalle autorità sanitarie e dal Governo – commenta il Sindaco Antonio Terra – ricordando che al momento, l’unico modo per contenere la diffusione del virus è ridurre all’essenziale i contatti sociali, finché l’emergenza non sarà finita. Le ASL stanno gestendo con rigore l’assistenza ai cittadini trovati positivi e i protocolli di verifica dei contatti avuti con altre persone”.

VIDEOMESSAGGIO DEL SINDACO ANTONIO TERRA