Gaeta / Emergenza Coronavirus, Mitrano promette 6 milioni di euro per le aziende

Gaeta / Emergenza Coronavirus, Mitrano promette 6 milioni di euro per le aziende

GAETA – Sei milioni di euro per sostenere la liquidità delle aziende di Gaeta. E’ quanto promette il sindaco Cosmo Mitrano, che informa che “con deliberazione di qualche giorno fa e precisamente del 16 marzo 2020 abbiamo deciso di sostenere il mondo imprenditoriale”.

“Noi siamo già pronti – spiega – a supportare le attività economico-produttive della nostra città! Le imprese con sede legale a Gaeta, potranno beneficiare di un prestito, i cui costi e il tasso saranno a completo carico del Comune di Gaeta. Mettiamo a disposizione 6 milioni di euro a tasso zero per le imprese della città! Voglio che a Gaeta, le attività produttive ed imprenditoriali che sono l’ossigeno dell’economia, siano pronte a ripartire attraverso misure concrete”.

In aggiunta a tale provvedimento, il sindaco Mitrano ha emesso l’ordinanza numero 71 del 24 marzo, che ha ricalca quanto deciso dal Governo nell’ultimo Decreto legge n. 18/2020 che prevede l’applicazione di alcune deroghe dei termini contabili ed amministrative da parte degli enti locali. In effetti, il Comune di Gaeta ha deciso di prorogare al 30 giugno prossimo il termine per il pagamento dei tributi e delle entrate comunali in scadenza nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio 2020 ma anche di servizi quali asilo nido e trasporto scolastico e dei canoni di concessione e locazione di immobili pubblici.

“Il Comune di Gaeta parte da queste prime e importanti disposizioni, che unitamente ai sei reali milioni di euro stanziati dalla Giunta serviranno per aiutare ora famiglie e imprese e di rilanciare quest’ultime subito dopo la conclusione, speriamo al più presto, di quest’emergenza sanitaria”, conclude Mitrano.

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+