Fondi / Grande successo per la presentazione del progetto Turismo3

Attualità Fondi

FONDI – Grande successo per la presentazione del progetto Turismo3, dedicato al rilancio del turismo locale in chiave ambientale, culturale, territoriale. Il lavoro, messo in campo dall’AssociAzione di Cultura Politica Obiettivo Comune, è stato presentato l’8 maggio nella splendida cornice della sala Lizzani presso il Complesso San Domenico, nel centro storico di Fondi.

Dopo mesi di studio, di laboratori tematici, di incontri con enti pubblici, amministratori, commercianti, associazioni, professionisti e cittadini interessati, siamo finalmente riusciti a mettere nero su bianco le diverse idee. La presentazione – a cura dei soci Mariano Parisella, Gianmarco di Manno e Federica Cialdoni – è stata impreziosita dagli interventi di Ettore Capasso (brillante professionista di Fondi), di Federico Bo (digital strategist di Formia e digital champion) e delle studentesse dell’ITE Libero De Libero di Fondi.

«Non ci aspettavamo una risposta così dai cittadini, ma siamo sorpresi fino a un certo punto: sappiamo la quantità e la qualità degli sforzi messi in campo per questo progetto, da parte di tutti i soci», queste le parole del Presidente Salvatore Venditti, che prosegue: «Il nostro impegno non finisce qui. Turismo3 è un seme piantato che pian piano darà i suoi frutti e, nel frattempo, l’AssociAzione ha davanti a sé importanti appuntamenti come il Patto Etico proposto ai candidati sindaci in vista delle elezioni di fine maggio, nonché un coinvolgimento di questi nel confronto del prossimo sabato 16 maggio, presso l’auditorium San Domenico, alle ore 19,00».

I soci di Obiettivo Comune ricordano che è possibile ottenere l’elaborato del progetto Turismo3 presso la libreria “Il Seme” in corso Appio Claudio a Fondi.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail obiettivocomunefondi@gmail.com. Infine, si avvisa che è aperto il tesseramento soci per il 2015.

turismo3 1