Formia / Carosello Formiano, l’iniziativa del Comune con gli artisti della città

Cultura Eventi Formia

FORMIA – In tempi di reclusione forzata dovuta all’emergenza Coronavirus, l’assessorato alla cultura del Comune di Formia lancia una lodevole iniziativa: ogni sera, alle ore 20, in diretta sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Formia, artisti formiani intratterranno con il proprio contributo artistico gli spettatori.

“Molti artisti formiani – sottolinea l’Assessore alla Cultura Carmina Trillino – portano il nome di Formia fuori dai confini territoriali facendo conoscere non solo la propria arte ma anche il nome della città. In questo periodo dove l’azione vitale è quella di restare a casa ho pensato di invitare gli artisti delle associazioni culturali, musicali e teatrali a ‘donare’ trenta minuti della propria arte alla città.

Perché cultura è coltivare un terreno umile ma fertile, è cura, attenzione, condivisione, appartenenza: è comunità, è conoscenza. Un grazie a tutti gli artisti che prontamente hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa che comunque continua. Coloro che vogliano aderire possono inviare una e-mail a: assessorato.cultura@comune.formia.lt.it”.