Formia / Furto alla Scuola dell’infanzia di San Pietro: rubati pennarelli, spillatrici e altro

Cronaca Formia

FORMIA – Ha un valore economico irrisorio ma ha destato un legittimo clamore e disappunto il furto compiuto alle prime luci dell’alba ai danni della scuola dell’infanzia “San Pietro” nell’omonimo quartiere a Formia. Il plesso, confinante con l’istituto comprensivo “Pasquale Mattej” di cui fa parte, è chiuso in giorni per le note disposizioni legate all’emergenza Coranavirus ma, nonostante tutto, ha subito la visita dei ladri, probabilmente di buon mattino.

La loro incursione, favorita dalla forzatura di una finestra laterale, è stata interrotta dall’improvviso arrivo del personale Ata e di concretizzata “soltanto” con il furto di materiale di cancelleria: pennarelli, spillatrici, nastro adesivo, mollette e matite colorate..insomma ciò che i piccoli alunni per disegnare ma non si esclude che nel loro mirino ci fosse dell’altro di più impegnativo sul piano economico.

L’episodio è stato censurato dalla dirigente scolastica, Teresa Assaiante, che ha rimarcato come questa frequentatissima scuola dell’infanzia attenda da mesi l’installazione di un sistema di video sorveglianza da parte del comune. Il commento del sindaco di Formia, Paola Villa, è stata molto in un post su facebook: “Sconfiggiamo il virus, riapriamo le scuole, ricompreremo tutto…purtroppo la stupidità resterà”.

Saverio Forte