Coronavirus, primi due casi a Bassiano: il messaggio del sindaco Domenico Guidi [VIDEO]

Attualità Bassiano Politica Top News Video

BASSIANO – “In questo momento tanto difficile per il nostro Paese Italia, anche la nostra comunità è stata toccata dal Covid-19. Ce lo aspettavamo, non potevamo pensare di rimanerne indenni”. Esordisce così il sindaco di Bassiano, Domenico Guidi, in merito ai due casi positivi registrati nella sua città di cui abbiamo già dato anticipazione.

“Due nostri concittadini – prosegue il sindaco – sono stati raggiunti dal Virus e sono attualmente sottoposti alle cure sanitarie secondo i protocolli stabiliti dal Governo d’intesa con il Servizio Sanitario Nazionale. Sono in buone mani e non dobbiamo temere il peggio. Oggi, ancora di più, dobbiamo tutti osservare le disposizioni che ci impartisce il Governo per fare in modo di contenere l’epidemia e di non peggiorare ulteriormente le condizioni e le situazioni in cui si trova tutto il sistema paese, a cominciare dagli ospedali e tutti i servizi che inevitabilmente sono attuati per contenere e curare l’emergenza.

Vi invito, pertanto, a non uscire di casa se non per le cose strettamente necessarie ed indispensabili, come fare la spesa dei generi alimentari. Osservare tutte le disposizioni che ci vengono dal Governo e dagli Organi preposti serve a mettere fine a questa situazione di disagio per tutti. Qualche sacrificio da parte di tutti per un periodo di tempo servirà ad uscire TUTTI dalla situazione di emergenza. Perché è evidente che non possiamo pensare che il Virus colpirà qualcun altro e noi no!

Rimaniamo a casa, evitiamo i contatti, chiamiamo il medico o la ASL ai numeri che tutti ormai conosciamo in caso di malattia, non rechiamoci allo studio medico o ai Pronto Soccorso. Sono regole semplici e forse dure, ma le uniche efficaci a combattere il virus.

Voglio ringraziare tutto il personale sanitario, i medici, gli infermieri, gli assistenti, i volontari, la protezione civile, i trasportatori e i commercianti, e tutti quanti in questo momento stanno sopportando turni massacranti per consentire a tutti noi di sconfiggere l’epidemia. Per tutti loro abbiamo un dovere morale e civile di rispettare strettamente le misure impartite.

Tutti insieme ce la faremo ed usciremo dalla situazione di emergenza, riusciremo a tornare come prima e più forti di prima. Porteremo il nostro paese, più bello di prima, a livelli di eccellenza e di orgoglio come esso merita. La nostra comunità è forte, lo è sempre stata, e lo sarà ancor di più in questo momento difficilissimo. Uniti, insieme, dove ognuno non mancherà di fare la sua parte, anche semplicemente restando a casa. Esprimo a nome mio e di tutta la comunità un grande augurio di pronta guarigione ai nostri concittadini. Andrà tutto bene”.

VIDEOMESSAGGIO SINDACO DOMENICO GUIDI