Sabaudia / Morto bimbo di tre anni durante il trasporto al “Santa Maria Goretti”

Cronaca Sabaudia Top News

SABAUDIA – La Procura della Repubblica di Latina ha aperto un’indagine conoscitiva per appurare la causa e le eventuali responsabilità sul decesso di un bambino, di soli tre anni, residente con la sua famiglia di origine straniera in località Borgo San Donato, alla periferia di Sabaudia.

L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sul corpicino del bambino giunto cadavere al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina a bordo di un’ambulanza del 118. A sollecitare i soccorsi era stato il papà del piccolo con il quale stava giocando. La dolorosa vicenda è circondata da un comprensibile e stretto riserbo e gli accertamenti avviati dall’autorità giudiziaria potrebbero contribuirla a chiarirla, soprattutto sulla scorta dell’esito dell’esame autoptico disposto.

Il bambino ha avuto improvvisamente un malore e si è accasciato a terra. Il personale del 118 ha cercato di rianimarlo ma il quadro clinico del piccolo è peggiorato a bordo dell’ambulanza dove è morto prima di arrivare al “Santa Maria Goretti” di Latina a causa di un’emorragia interna. Tra le ipotesi sul tappeto lo shock anafilattico o una malformazione genetica.