Coronavirus, braccianti ammassati nei furgoni nonostante i divieti del Decreto: 27 denunciati

Cronaca Terracina Top News

TERRACINA – Il Commissariato di Polizia di Terracina, nell’ambito dei servizi volti al contenimento dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus “Covid-19”, ha attuato un dispositivo che nel corso della giornata di ieri ha visto impegnati 20 operatori della Polizia di Stato.

Squadra Anticrimine, Volante e Polizia Scientifica hanno orientato il servizio su alcune segnalazioni pervenute da alcuni cittadini, i quali indicavano la presenza di numerosi braccianti agricoli stranieri che al mattino viaggiano stipati all’interno di alcuni furgoni, in mancanza delle adeguate distanze e dei dispositivi di protezione individuali.

Gli agenti, nel rispetto delle disposizioni emanate dai recenti D.P.C.M. in materia di emergenza sanitaria, hanno effettuato una serie di controlli che hanno portato alla denuncia ai sensi dell’art. 650 c.p. di venticinque stranieri di origine bengalese e di due italiani, che viaggiavano in tre furgoni incuranti di qualsivoglia divieto o misura di contenimento del virus. Sono in corso le indagini anche sul fronte del cosiddetto caporalato.