Coronavirus, a Fondi 40 persone trovate in giro senza motivo: denunciate dalla polizia locale

Cronaca Fondi Top News

FONDI – Pugno duro dell’amministrazione comunale di Fondi per contrastare quelle tante forme di illegalità venutesi a creare negli ultimi giorni in fatto di mobilità, veicolare e personale, rispetto alle stringenti prescrizioni previste dai diversi decreti del governo per contrastare l’emergenza Coronavirus. Solo negli ultimi giorni sono stati effettuati circa 400 controlli nei riguardi di cittadini sorpresi a piedi o alla guida di veicoli, di cui 40 sono denunciati a piede libero alla Procura di Latina secondo quanto prevede l’articolo 650 del Codice Penale che prevede l’arresto fino a 3 mesi, e con l’applicazione di sanzioni amministrative fino a 500 Euro.

Le autocertificazioni esibite dalle persone identificate nel corso delle verifiche saranno comunque oggetto di ulteriore approfondimento per appurarne la veridicità. Parallelamente, 350 sono stati i controlli sugli esercizi commerciali, riscontrando solo pochissime irregolarità sul mancato rispetto delle prescrizioni di sicurezza della clientela, che sono state ripristinate.

“Nei prossimi giorni gli accertamenti – fa sapere il sindaco facente funzioni Beniamino Maschietto – saranno ancor più intensificati per vigilare sul rispetto delle norme e si procederà a nuove denunce e sanzioni nei confronti di quelle persone che non hanno ancora capito la gravità della situazione ed escono senza autocertificazioni o comprovate motivazioni, mettendo in pericolo se stessi, gli altri cittadini che incontrano e i propri conviventi”.