Coronavirus, raccolti oltre 20mila euro in favore dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia

Attualità Formia Sanità

FORMIA – Raccolti, in soli due giorni, oltre 20mila euro per la raccolta fondi finalizzata all’acquisto di dispositivi Dpi e ventilatori polmonari per l’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia. Ad annunciarlo è il sindaco Paola Villa. L’iniziativa è partita lo scorso 16 marzo ad opera della Protezione Civile Ver Sud Pontino, in collaborazione con il Comune di Formia e con l’associazione Living Califormia e il sostegno di tutta la “Curva Coni”.

“Questo risultato – dichiara il sindaco Villa – mi riempie di gioia e di commozione perché il dono è uno scambio, è una boccata di ossigeno e un concedersi l’uno all’altro. Il dono è un gesto nobile, è un gesto di amore, di riconoscenza, di utilità. E’ un momento di dichiarazione dei propri sentimenti, come lo è stato per l’imprenditore formiano, il signor Pasquale, che ha contribuito alla raccolta con una notevole donazione.

La motivazione del suo gesto sta tutta in quelle poche righe che scrive “perchè così avrebbe fatto papà e anche se non c’è più da qualche anno, per me resta un esempio da seguire. Un abbraccio e forza Formia sempre”. Queste parole arrivano forti, nette e chiare ed anche se quei bollettini dei contagi, dei morti, di quelli messi in quarantena mandati dall’asl sembrano bollettini di guerra, queste parole rasserenano, assicurano che dentro questo tunnel ci sono diversi spiragli di luce e piccole boccate di ossigeno.

Continuiamo a donare, secondo le proprie possibilità, perchè solidarietà e responsabilità dimostrano il senso civico di ogni cittadino. Grazie, grazie, grazie. #forzaformia”