Coronavirus, nove nuovi casi positivi: il totale sale a 105 in provincia di Latina

Cronaca Latina Sanità

LATINA – Nove nuovi casi positivi, di cui tre trattati a domicilio. Il bilancio totale in provincia di Latina sale a 105 casi. È quanto emerge dal bollettino odierno dell’Asl di Latina. Si confermano le criticità dei Comuni di Fondi (+ 5 per 38 casi totali) e Latina (+ 2 per 22 casi totali). Gli altri sono distribuiti nei comuni di Aprilia e Pontinia. Il caso registrato in quest’ultimo Comune è stato posto in isolamento domiciliare in un Comune fuori Provincia.

Come è noto, ieri sera si è registrato il sesto decesso, relativo al paziente “1” nella provincia di Latina, la donna di 54 anni proveniente dalla provincia di Cremona venuta a Minturno a trovare i parenti, che si trovava ricoverata presso lo Spallanzani di Roma.

Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 87, mentre 36 pazienti positivi sono gestiti in isolamento domiciliare. I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (11), la Terapia Intensiva del Goretti (3), la Terapia Intensiva di Formia (1) e presso l’unità di Malattie Infettive del Goretti (20) o altre unità operative del Goretti e del Dono Svizzero di Formia (14). Due pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio. I pazienti negativizzati sono attualmente 12, dei quali 8 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 4 in osservazione a domicilio.

Complessivamente, sono 2.017 le persone in isolamento domiciliare mentre 348 persone hanno terminato il periodo di isolamento.