Coronavirus, solo due nuovi casi positivi ma quasi 1500 pazienti in isolamento domiciliare

Cronaca Formia Latina Sanità Top News

LATINA – Solo due nuovi casi positivi al Covid-19 rispetto alla giornata di ieri in provincia di Latina. Lo comunica la Direzione generale dell’Asl di Latina. Il primo paziente è di Aprilia ed è collocato in isolamento domiciliare, mentre il secondo è residente a Formia ed è ricoverato presso il “Dono Svizzero” in buone condizioni. In totale sono 49 i casi positivi, 26 i pazienti ricoverati, 7 i negativizzati e 4 i decessi.

Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 38, di cui 12 sono gestiti in isolamento domiciliare. I pazienti ricoverati sono collacati presso lo Spallanzani di Roma (6), la Terapia Intensiva del “Santa Maria Goretti” di Latina (3) e presso l’unità di Malattie Infettive del Goretti (12) o altre unità operative del Goretti e del “Dono Svizzero” di Formia (5).

I pazienti negativizzati sono attualmente 7, dei quali 5 ricoverati per altre problematiche di salute e due in osservazione a domicilio.

Complessivamente, sono saliti a 1.425 le persone in isolamento domiciliare, in aggiunta ai 12 pazienti positivi precedentemente evidenziati e ai 2 negativizzati a domicilio.