Coronavirus, Acqualatina potenzia i servizi online: assistenza e pratiche direttamente da casa

Attualità Economia Latina Top News

LATINA – Anche Acqualatina impegnata in queste ore per evitare forme di assembramento di persone vietate dal secondo decreto del presidente del consiglio finalizzate al contrasto del contagio del Covid 19. L’ente gestore ha deciso di potenziare i suoi servizi on line, l’assistenza e le pratiche vengono formalizzate direttamente da casa. In quest’ottica Acqualatina ha deciso di promuovere una serie di misure “a tutela di tutti” chiudendo straordinariamente gli sportelli territoriali che riapriranno solo a seguito di nuove indicazioni ufficiali.

“Tutto il nostro impegno è volto a garantire i servizi minimi essenziali – hanno commentato il presidente Michele Lauriola e l’amministratore delegato Marco Lombardi – potenziando i canali alternativi per consentire di svolgere pratiche e richiedere informazioni direttamente da casa”. Potenziati anche i servizi informatici e telematici. Lo Sportello Online è accessibile dal menu del sito www.acqualatina.it mentre l’App è scaricabile sia da Google Play che da App Store. Sono totalmente gratuiti, basta registrarsi una sola volta per utilizzare entrambi gli strumenti con lo stesso account. Sia lo Sportello Online che l’App permettono di visualizzare, archiviare e pagare le bollette, di tenere sotto controllo i consumi e di comunicare la propria autolettura.

Per assistenza tecnica, è possibile inviare una richiesta di supporto al team informatico selezionando il tipo di assistenza richiesta da questa pagina del sito aziendale: http://www.acqualatina.it/sportello-on-line-2/ Il numero verde Guasti 800.626.083, poi. In caso di guasti o disservizi è possibile segnalare il problema al numero verde Emergenze e Guasti, attivo tutti i giorni h24. Il servizio permette anche di ottenere informazioni sui lavori in corso nel territorio, per verificare la presenza di eventuali attività che coinvolgano la propria zona. In caso di necessità, se si dovessero riscontrare problemi di natura contrattuale o in presenza di dubbi sulle procedure da seguire, è possibile inviare un’e-mail a clienti@acqualatina.it o una PEC a clienti@pec.acqualatina.it per entrare in contatto con i professionisti del nostro Servizio Clienti. Come noto, è attivo anche il numero verde Clienti 800.085.850 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13 per qualsiasi informazione di natura contrattuale o per chiarimenti su bollette, variazioni o attivazioni.

“Tuttavia, ora consigliamo di utilizzare questo strumento solo in caso di estrema necessità, così da non sovraccaricare le linee – fanno sapere dall’ufficio comunicazione dell’ente gestore – Inoltre, per ricordare a tutti le funzionalità di questi strumenti e renderne più agevole l’uso, abbiamo predisposto una nuova campagna informativa che nei prossimi giorni sarà presente su tutti i media tradizionali e non. Utilizziamo tutto il nostro senso di responsabilità e coscienza per contenere al massimo le difficoltà condividendo l’hastag #iorestoacasa”.